venerdì 12 settembre 2014

"Papà": il primo cortometraggio istituzionale di Wind




"C'è una casa fatta di pietra
Pavimenti di legno, mura e davanzali
Tavoli e sedie consumati da tutta la polvere
È un posto in cui non mi sento solo
È un posto in cui mi sento a casa " 

"To build a home" - The Cinematic Orchestra




Tutti abbiamo un posto in cui non ci sentiamo soli, dove ci sentiamo avvolti da mille ricordi e dal quale non vorremmo mai allontanarci.
Eppure la vita è fatta di scelte - lavorative o personali - e il più delle volte ci ritroviamo a vivere km e km lontani da quel posto che si chiama casa.
Ma i tempi sono cambiati ed oggi grazie alla tecnologia possiamo restare in contatto con la nostra famiglia e addirittura vedere la nostra casa, la nostra città seppur lontana 700km. 
Ecco, questo è il lato positivo dell'innovazione tecnologica: anche se siamo lontani fisicamente, riusciamo a mantenere i contatti telefonicamente, sui social network o tramite skype.


Anche se devo ammettere che negli ultimi anni questa innovazione ha portato un po' tutti verso l'abbandono delle telefonate per sostituirle con messaggi su Facebook o Whatsapp.

Wind - nel cortometraggio istituzionale "Papà" - si concentra sul tema della vicinanza

La compagnia telefonica ha puntato tutto su una storia semplice, una storia che punta dritta al cuore di ognuno di noi. La storia parla di comunicazione, della vicinanza tra le persone che rappresenta - tra l'altro - uno dei pilastri su cui si fonda il marchio.

E il risultato è questo bellissimo cortometraggio:








                                                                                                                                                                    

                                          

Se hai guardato il video son sicura che ti sia arrivato il messaggio di Wind: comunichiamo di più con il cuore.

La tecnologia ha migliorato molti aspetti della nostra vita eppure rischia di farci perdere di vista i veri valori della vita.
La tecnologia ci aiuta ogni giorno ma ci saranno sempre occasioni e motivi in cui sentiremo il bisogno di comunicare uno di fronte all'altro, senza intermediazione.

E tu, dopo aver visto il video chi vorresti riabbracciare?

Nessun commento:

Posta un commento