Negli anni abbiamo assistito a molteplici cambiamenti nel settore turistico. Dal modo di vivere la vacanza al modo di comunicare le mete turistiche. La comunicazione turistica è cambiata, così come è mutato il sistema dei media sempre più complesso e frammentato.
Oggi il turista vuole essere protagonista delle scelte che compie, è un vero e proprio prosumer. Cerca informazioni autonomamente, costruisce itinerari in base alle proprie esigenze.
Il turista è contemporaneamente produttore e consumatore attivo.
E quando sono le immagini a veicolare un luogo turistico?
Nel marketing l'utilizzo delle immagini è ricorrente e la centralità delle stesse nella comunicazione è confermata dal successo di social network come Pinterest o Instagram.
Per scoprire quali immagini hanno maggiore impatto psicologico >> The 8 types of images that increase the psychological impact of your content
L'offerta turistica in un'infografica
Le infografiche si caratterizzano per un forte impatto visivo e per la capacità di contenere una grande quantità di informazioni.
Gallipoli online ha racchiuso in una splendida infografica alcuni utili consigli per visitare la città privilegiando località, spiagge e le mete più "in" per i giovani.
Certamente è solo uno dei modi di raccontare un posto e loro hanno scelto il target giovanile.
Gallipoli non è solo divertimento e movida.
Gallipoli è ricca di cultura e tradizioni che vanno comunicate e sul sito (scopri la città) si parla anche di questo aspetto.
Una cosa è certa: stanno comunicando nel modo giusto :-)
Chissà se ci delizieranno con un'infografica sulle tradizioni e le località storiche da visitare!
did you like it? share it ;)
Nessun commento:
Posta un commento